Bluedio T2S: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

bluedio t2s recensione
Le cuffie Bluetooth Bluedio T2S sono il prodotto ideale per ascoltare tutta la musica che si vuole per tutto il tempo che si vuole: merito, tra l’altro, di una batteria che dura molto a lungo e che assicura musica per ben 40 ore e conversazioni telefoniche per ben 45 ore. L’autonomia complessiva in stand by tocca, invece, le 1625 ore: il che vuol dire che se, per esempio, le si dimentica accese, non si corre il rischio di ritrovarle scariche quando le si prende di nuovo in mano.

bluedio t2s vista laterale
Queste cuffie sono adatte a una clientela molto eterogenea e consentono di usufruire di un suono alto e nitido; gli alti sono acuti e i bassi sono ottimamente definiti, così che qualsiasi tipo di traccia debba essere riprodotta garantisce un’esperienza eccellente. Se a questi aspetti si aggiunge un prezzo molto contenuto, soprattutto se confrontato ad altri dispositivi della stessa categoria, non è difficile intuire perché le cuffie Bluetooth Bluedio T2S meritino un grande successo.

Dal punto di vista della qualità dei materiali vengono rispettati gli standard più elevati: è vero che a dominare è la plastica, ma è altrettanto vero che si tratta di plastica di alto livello, che non si rovina se colpita o urtata ed è capace di assicurare una longevità degna di nota. Insomma, se per distrazione o sbadataggine le cuffie Bluetooth Bluedio T2S dovessero cadere per terra, non ci sono pericoli e non c’è il rischio di rovinarle o vedere compromesso il loro funzionamento.

bluedio t2s ripiegate
Per quel che concerne il funzionamento, infine, va notato che tutti i comandi sono collocati sul padiglione destro: quello per l’accensione e lo spegnimento e quello per il volume, ma anche la micro USB per la ricarica e il joystick che consente di gestire le funzioni di riproduzione, di pausa e di avanzamento delle tracce. La presa jack da 3.5 mm, invece, si trova nel padiglione sinistro.
bluedio t2s vista frontale

Specifiche tecniche

Le cuffie Bluetooth Bluedio T2S pesano 218 grammi; le loro dimensioni sono di 18.5 x 20.1 x 8.6 centimetri.

Pro e contro

Un elenco delle caratteristiche positive e dei vantaggi delle cuffie Bluetooth Bluedio T2S sarebbe di sicuro molto lungo e coinvolgerebbe non solo la qualità del suono offerta ma anche la comodità e la praticità che questi dispositivi garantiscono. Vale la pena di concentrarsi, allora, sulle prestazioni e sul sound, di sicuro di alto livello. Il Bluetooth 4.1 EDR favorisce una connessione immediata e perfetta con qualsiasi dispositivo, ed è tanto stabile quanto veloce.
A proposito dei possibili aspetti negativi relativi a questo prodotto, è bene mettere in evidenza che il suo design è molto particolare: uno stile, insomma, che si ama o si odia. E se si odia, non c’è altra soluzione che quella di puntare su altre cuffie.

bluedio t2s contenuto della confezione

ultima modifica: 2016-02-22T09:00:47+00:00 da Davide