Sonixx X-Fit: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi1 Usati da EUR 25,00
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Le cuffie Bluetooth Sonixx X-Fit sono un prodotto ideale per chi ha bisogno o voglia di coniugare tecnologia e semplicità: offrono un’esperienza audio piacevole e nitida, in virtù di una gamma sonora variegata e ampia che si concretizza in una notevole ricchezza di dettagli.
Insomma, si può usufruire di un’esperienza di ascolto priva di inconvenienti o di imprevisti, anche per merito di bassi chiari e profondi.

Entrando più nel dettaglio, le cuffie Sonixx X-Fit offrono la stessa qualità sonora che, in genere, si avrebbe solo con le cuffie a padiglione, che però sono più grandi e ingombranti. Compatibili con qualsiasi tipo di dispositivo Bluetooth, dagli iPod Touch ai tablet, dagli smartphone ai pc, senza dimenticare i computer portatili, gli auricolari sono muniti di un microfono integrato con controllo a portata di mano. Con il semplice tocco di un tasto si può rispondere alle telefonate e rifiutarle, ma anche regolare il volume dell’audio o ricomporre un numero.

La batteria assicura, con una carica completa, sei ore di musica; per la ricarica c’è bisogno di non più di due ore. Le cuffie Sonixx X-Fit possono essere utilizzate nei contesti più diversi, dal momento che sono resistenti non solo alla pioggia e al sudore, ma anche a qualunque altro tipo di liquido: ecco perché le si può usare tanto all’aperto quanto al chiuso, anche per praticare attività fisica o per fare sport, senza temere di romperle o di compromettere il loro funzionamento. Attenzione, però: non vuol dire che si tratta di un dispositivo impermeabile: insomma, un conto è impiegarle mentre si cammina sotto la doccia e un conto è indossarle mentre si fa il bagno in mare.

Prezzo

Le cuffie Bluetooth Sonixx X-Fit si trovano su Amazon a un prezzo inferiore ai 20€.

Specifiche tecniche

Le cuffie Sonixx X-Fit vengono fornite all’interno di una custodia rigida che include anche un paio di gommini con doppia flangia e tre paia di gommini di dimensioni differenti. Le cuffie pesano 18 g e hanno dimensioni di 15.2 x 13.8 x 6.6 cm.

Pro e contro

Uno dei vantaggi più evidenti che derivano dall’impiego delle cuffie Bluetooth Sonixx X-Fit è che tutti e due gli auricolari sono muniti di un doppio driver, uno per le frequenze alte e uno per le frequenze basse.
Entrambi gli altoparlanti trasmettono la musica in simultanea, con conseguenze positive: non ci sono interferenze, le frequenze più alte sono chiare e quelle più basse sono profonde. Tra gli altri aspetti positivi merita di essere messo in risalto il notevole isolamento acustico offerto, che rimane perfetto anche dopo ore e ore di ascolto.
Dal punto di vista estetico, d’altro canto, non si può certo dire che questi auricolari siano in grado di catturare l’attenzione: è vero che la finitura lucida di colore nero e blu è sinonimo di ricercatezza e di eleganza (come il jack placcato in oro), ma è altrettanto vero che si tratta di un prodotto che passa piuttosto inosservato.

ultima modifica: 2016-10-03T09:00:45+00:00 da Davide