Leggi subito le nostre recensioni !
Potrai leggere il resto più tardi, con calma.

Le cuffie Bluetooth sono uno degli accessori più importanti e ricercati della maggior parte degli utenti che utilizzano i device di nuova generazione, tra cui figurano naturalmente anche iPhone ed iPad. Per molti le cuffie Bluetooth sono diventate indispensabili prima di tutto per via della loro comodità, in quanto permettono di ascoltare la musica in totale libertà, ma anche di effettuare e ricevere chiamate lasciando libere le mani. Un altro motivo che rende questo accessorio molto importante è che sono anche un elemento alla moda e di tendenza, soprattutto per i più giovani e per tutti gli utenti dei dispositivi Apple che mettono solitamente sullo stesso piano stile e funzionalità.

Cuffie Bluetooth per iPhone

Per gli utenti degli iPhone le cuffie Bluetooth del momento sono le Cuffie Beats Solo3, l’ultimo modello presentato sul mercato dall’azienda (acquisita dalla Apple nel 2014). Si tratta di cuffie Bluetooth che garantiscono ben 40 ore di autonomia e che, grazie al nuovo chip W1, uniscono all’estetica sempre molto curata anche delle performance audio di alto livello. Con le cuffie Bluetooth Beats Solo3 inoltre è stato semplificato il processo di sincronizzazione con gli iPhone, in particolar modo quello con i nuovi iPhone 7. Il profilo ergonomico ed i morbidi padiglioni on-ear regolabili garantiscono a chi indossa queste cuffie Bluetooth il massimo comfort in ogni momento. Un altro modello molto interessante sono le JayBird X2, delle cuffie Bluetooth particolarmente indicate per chi pratica sport sia per la loro leggerezza che per la qualità audio che riescono ad offrire a chi le utilizza. Le JayBird X2 sono equipaggiate con una batteria che garantisce un’autonomia che raggiunge le 8 ore di ascolto continuo e nella confezione oltre alle cuffie si trovano anche i gommini per gli auricolari che sono forniti in tre diverse dimensioni per rendere il device adatto a tutte le orecchie. A livello tecnico la particolarità di queste cuffie è il nuovo codec sviluppato per la codifica dell’audio, grazie al quale la velocità di trasmissione attraverso il collegamento Bluetooth è veramente eccezionale. Anche Plantronics mette a disposizione degli utenti iPhone un modello di cuffie Bluetooth veramente ottimo, le BackBeat Fit, dotate di un design ergonomico che si adattano molto bene a chi fa sport e che sono state studiate per permettere a agli utenti di rispondere alle telefonate molto velocemente in ogni situazione grazie al tasto di risposta veloce. Queste cuffie si contraddistinguono anche per la longevità di durata della batteria e per Armband, una fascia da braccio per poter utilizzare al meglio questo device.

Apple Beats Solo3 Wireless Stereofonico Padiglione auricolare Nero
--

Cuffie Bluetooth per iPad

Per chi possiede un iPad le migliori cuffie Bluetooth sono probabilmente le Bose SoundLink Around-Ear II, un prodotto di prima categoria grazie al quale gli utenti potranno usufruire di ben 15 ore di ascolto ininterrotto con una qualità del suono eccellente e profonda anche a bassi volumi. Le caratteristiche di queste cuffie sono moltissime, ma una delle più interessanti è la possibilità di effettuare un doppio abbinamento simultaneo a due diversi dispositivi Bluetooth: in questo modo gli utenti potranno passare in un attimo dalla visione di un film sul proprio iPad alla risposta ad una telefonata sul proprio iPhone. Il modello di cuffie Bluetooth che offre il miglior rapporto tra qualità, stile e prezzo sono probabilmente le Jabra Move, che hanno un design molto curato e che garantiscono agli utenti 8 ore consecutive di ascolto senza dover ricaricare la batteria. I materiali utilizzati sono di buona qualità (grazie ad un tessuto speciale sono resistenti alla polvere e ad altri agenti) ed i rivestimenti, grazie alla loro morbidezza, permettono alle cuffie di adagiarsi molto bene sulla pelle. Le cuffie Jabra Move si accoppiano ai vari device in modo semplice e veloce grazie alla tecnologia avanzata Bluetooth 4.0 che permette di mantenere il collegamento anche a 10 metri di distanza. Queste cuffie sono disponibili in 3 diversi colorazioni: nero, rosso e blu. Un altro prodotto di buon livello adatto agli utenti di iPad sono le Noontec ZORO II, delle cuffie Bluetooth che si caratterizzano per un design giovane ed informale e che offrono un ottimo suono in qualità HD anche per i toni bassi.

ultima modifica: 2016-10-10T09:47:08+00:00 da Davide