Bluedio U PLUS (UFO): la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Le cuffie Bluetooth Bluedio U PLUS sono un prodotto di ottima qualità per ascoltare la musica, che di sicuro non deluderanno i veri intenditori. Dotate di un design decisamente accattivante e moderno, si presentano curate nei minimi dettagli – perfino nel packaging – e sono declinate in diversi colori. Risultano anche comode da indossare, facilmente regolabili e dotate di una custodia per il trasporto, accessoriata di moschettone da agganciare a borse o cinture. Sono senza dubbio un prodotto ad alta tecnologia in grado di garantire ottime prestazioni, capace di soddisfare anche gli appassionati di musica più esigenti. Le sonorità diffuse dalle cuffie Bluetooth Bluedio U PLUS saranno chiare e ben fruibili, fin nei minimi dettagli.

Queste cuffie possono essere utilizzate anche per la visione di film in dolby surround o per giocare. Nella confezione è presente un cavo USB per la ricarica, un cavo audio per un utilizzo classico e un connettore, oltre al manuale delle istruzioni.

Prezzo

Il prezzo di base si aggira intorno ai duecentocinquanta euro, ma è possibile acquistare le cuffie Bluetooth Bluedio U PLUS anche a un costo inferiore: per accaparrarsi questo ottimo prodotto a un prezzo più basso, sarà sufficiente condurre un monitoraggio dei vari siti di vendite online confrontando le varie offerte tra di loro.

Specifiche Tecniche

Le cuffie Bluetooth Bluedio U PLUS sono in grado di garantire un’esperienza eccezionale, in quanto sono dotate di ben dodici driver – rispetto agli otto presenti nel modello precedente – che diffondono la musica in modo ottimale.  Inoltre, l’esclusiva tecnologia per l’equalizzazione audio fa sì che i suoni risultino potenti, spessi e ben equilibrati. I cuscinetti che appoggiano sulle orecchie garantiscono comodità e isolano in modo perfetto dai rumori esterni. La modalità stereo è 3D, così che il succedersi delle note risulta estremamente pulito e naturale. Queste cuffie sono inoltre dotate di un chip per l’alta fedeltà che amplifica la delicatezza e la potenza del timbro sonoro. Il volume è facilmente regolabile e può arrivare molto in alto. L’autonomia della batteria è buona – circa 25 ore a fronte di un tempo necessario per la ricarica pari a due ore e mezzo – e la distanza di ricezione arriva fino a 10 m in assenza di ostacoli.

Pro e contro

Si tratta di un prodotto eccellente, di altissima qualità. Di contro, le cuffie Bluetooth Bluedio U PLUS non pesano poco: quasi 400 g. Rispetto ad altri modelli, dunque, non sono leggerissime e hanno un ingombro un po’ più elevato. D’altra parte, questo aspetto è decisamente ben ripagato dalle prestazioni più elevate – per un uso anche professionale – rispetto ad altri modelli più leggeri. Anche il costo non è tra i più economici, ma il rapporto tra qualità e prezzo risulta in ogni caso equilibrato e si tratta di un’ottima scelta per i veri appassionati di musica, disposti a spendere un po’ di più pur di garantirsi un’esperienza pressoché perfetta.

ultima modifica: 2016-10-31T09:00:39+00:00 da Davide