Beats Powerbeats2: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Gli auricolari bluetooth Beats Powerbeats2 sono dispositivi che fanno della facilità di impiego il proprio punto di forza, permettendo non solo di ascoltare la musica, ma anche di rispondere a eventuali telefonate. Nel caso in cui arrivi una chiamata mentre è in corso di riproduzione un brano, questo viene messo in pausa in modo tale che la chiamata venga segnalata: tenendo premuto il pulsante MFB, la chiamata viene rifiutata, mentre se lo si preme una sola volta si risponde. Quando, poi, si vuole terminare la chiamata, non bisogna fare altro che premere un’altra volta il tasto sul cavo RemoteTalk.
Tra le caratteristiche di maggior rilievo degli auricolari bluetooth Beats Powerbeats2 c’è la loro capacità di resistere all’acqua e al sudore: proprio per questo motivo possono essere impiegati anche all’aperto, addirittura sotto la pioggia, o al chiuso in condizioni che comportano un contatto con l’acqua.

Si tratta di auricolari che possono essere adoperati e associati ai classici dispositivi elettronici, dagli smartphone ai tablet, passando per i televisori, muniti di connettività bluetooth. In sintesi, un prodotto che coniuga un costo basso con funzionalità di base normali, ma che non è adatto a chi è in cerca dell’ultimo ritrovato tecnologico o a chi desidera una qualità audio assolutamente impeccabile.

Pro e contro

Gli auricolari bluetooth Beats Powerbeats2 sono molto semplici da utilizzare in quanto hanno un tasto solo. Questo pulsante si caratterizza per due comandi: premendolo una prima volta, gli auricolari vengono accesi; tenendolo premuto per quattro secondi, si passa alla modalità collegabile / rilevabile.
Tra i difetti di questi auricolari, va menzionato il fatto che le funzioni offerte sono piuttosto basiche: non si tratta certo della tecnologia più avanzata di cui si possa usufruire. Inoltre, il fatto che siano resistenti all’acqua non vuol dire che siano impermeabili: quindi, non possono essere sottoposti a un costante flusso di acqua ad alta pressione (per esempio sotto un rubinetto) e tanto meno immersi (per esempio in mare o nella vasca da bagno).

Anche in un bagno turco o una sauna il prodotto è destinato a rovinarsi a causa dell’eccessiva umidità. Un ulteriore piccolo difetto è costituito dal fatto che l’asticella che avvolge l’orecchio non può essere rimossa, e quindi potrebbe risultare scomoda o comunque poco confortevole per qualcuno.

Specifiche tecniche

Gli auricolari bluetooth Beats Powerbeats2 sono dotati di una batteria agli ioni di litio, inclusa nella confezione e pesano 23 grammi. Le dimensioni sono di 15.1 x 7.6 x 15.1 centimetri.

ultima modifica: 2015-12-03T10:24:27+00:00 da Davide