Beats Dr. Dre Solo2: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Forti di un design molto basico e semplice, le cuffie bluetooth Beats Dr. Dre Solo2 sono prive di viti a vista e denotano curve alquanto morbide. Realizzate in virtù di una selezione molto accurata dei materiali, sono state pensate per essere resistenti e, quindi, per poter essere utilizzate molto a lungo nel tempo. Si tratta di dispositivi che possono essere portati in giro in qualunque momento, anche perché sono facili da piegare. La gamma di suoni forniti è tanto dinamica quanto vasta, e permette di usufruire di un audio fedele.

Ecco perché le cuffie bluetooth Beats Dr. Dre Solo2 possono essere utilizzate per gli scopi più diversi, che si tratti di rilassarsi con della musica classica o di sfogarsi con delle canzoni metal, oltre che per guardare la tv o ascoltare la radio.

Specifiche tecniche

Le cuffie bluetooth Beats Dr. Dre Solo2 vengono fornite in una confezione che comprende anche una custodia da viaggio e il cavo RemoteTalk. Quest’ultimo, che ha lo stesso colore delle cuffie, permette di regolare il volume e di cambiare i brani senza usare il device (lo smartphone, il computer, e così via). Questo cavo serve anche per le chiamate ed è compatibile con gli iPhone e gli altri dispositivi che utilizzano il sistema operativo iOS, anche se la funzionalità può cambiare in base ai dispositivi stessi. Le cuffie sono larghe 15.6 cm e hanno un peso di 205 gr.

Pro e contro

Le cuffie bluetooth Beats Dr. Dre Solo2 sono progettate in ogni aspetto per concedere il massimo comfort a chi le adopera: lo si può notare, per esempio, osservando la fascia flessibile in mezzo, mentre l’intelaiatura è molto curvata per assicurare una vestibilità su misura, personalizzata a seconda di ciò di cui si ha bisogno. Anche i padiglioni sono stati studiati in una prospettiva ergonomica, sempre per offrire la più naturale vestibilità, oltre che una resa sonora priva di difetti. L’impiego di materiali di alto livello per i padiglioni, infine, fa sì che essi siano in grado, da un lato, di ridurre la perdita del suono al minimo e, dall’altro lato, di dissipare il calore: un bel vantaggio, soprattutto se si usano queste cuffie in estate, quando il sudore potrebbe risultare fastidioso.

Il design delle cuffie bluetooth Beats Dr. Dre Solo2 è, d’altro canto, standardizzato, per non dire minimal: non si tratta, insomma, di accessori particolarmente belli da vedere o affascinanti, essendo caratterizzati da un aspetto quasi banale.

ultima modifica: 2015-12-03T10:07:15+00:00 da Davide