Avantree Jogger: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Le cuffie Bluetooth Avantree Jogger sono, come il loro stesso nome suggerisce, destinate in modo particolare a chi ne ha bisogno per fare sport: che si tratti di correre, di pedalare in bici, di allenarsi in palestra o di esercitarsi in qualunque altro modo, mettono a disposizione un modo pratico e intelligente per ascoltare la musica mentre si è in movimento o comunque in giro. In più, permettendo anche di ricevere e di effettuare chiamate al telefono, consentono di essere sempre connessi e raggiungibili: un’opportunità da non sottovalutare.

Le cuffie Bluetooth Avantree Jogger sono decisamente compatte e leggere, visto che pesano appena 23 grammi: il loro formato ridotto le rende perfette anche per chi vuole portarle in giro senza occupare troppo spazio. Curioso ma utile il design a calzata posteriore, che è stato studiato e scelto per fare in modo che il dispositivo risulti facile da indossare, non solo da parte di chi si dedica allo sport outdoor. Un design essenziale, quindi, ma anche raffinato, che si adatta agli utilizzi più diversi nel tempo libero e non solo. Ovviamente, la varietà di funzioni a disposizione è molto ampia: i comandi musicali possono essere utilizzati con grande semplicità, e danno la possibilità di selezionare le tracce, di avviare la riproduzione musicale o di metterla in pausa tutte le volte che si vuole.

Nel caso in cui si riceva una chiamata sul telefono, invece, il brano che si sta eventualmente ascoltando viene messo in pausa in modo automatico, così che l’utente possa rispondere senza problemi (o, se preferisce, rifiutare la chiamata). Dopodiché, non appena la telefonata si conclude, il brano ricomincia dallo stesso punto in cui si era bloccato.
Per quel che riguarda la durata della batteria, l’autonomia per la modalità musicale è di otto ore, che diventano nove con la conversazione. Per la modalità stand by, invece, si arriva addirittura a sedici giorni. Prestazioni più che notevoli, insomma, anche da questo punto di vista.

Specifiche tecniche

Le cuffie Bluetooth Avantree Jogger, con forma earbuds, pesano 23 g e hanno dimensioni di 8.5 x 7.2 x 2.6 cm. Tra le periferiche con cui sono compatibili si segnalano l’iPhone 6S Plus, il Samsung Galaxy S6 Edge, il Sony Xperia M4 Aqua, il Google Nexus 6P e il Sony Xperia Z5. La confezione include, oltre alle cuffie, anche la scheda di garanzia, il manuale di istruzioni, una custodia per il trasporto e un cavo Usb per caricare la batteria. A proposito della batteria, la sua vita media è, stando alle dichiarazioni del produttore, di due anni.

Pro e contro

Il punto di forza più rilevante delle cuffie Bluetooth Avantree Jogger è rappresentato dal loro prezzo conveniente: insomma, si può usufruire del loro comfort (frutto della calzata posteriore), della loro leggerezza e della loro versatilità a un prezzo decisamente contenuto.

Il design, d’altro canto, può risultare anche un elemento svantaggioso: per la sua particolarità, infatti, potrebbe non essere gradito da tutti, e qualche utente potrebbe decidere di optare per un prodotto dallo stile più classico e dall’aspetto più tradizionale.

ultima modifica: 2016-03-27T09:00:09+00:00 da Davide