Avantree Auricolari Sport: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Le Cuffie Bluetooth Avantree Auricolari Sport sono degli ottimi auricolari in silicone che garantiscono agli utenti performance eccellenti. Grazie all’ultima versione del aptX codec infatti è possibile apprezzare la grande qualità del suono hi-fiche è garantito dall’affidabilità di un marchio prestigioso come Avantree. Quello dell’azienda americana è infatti uno dei marchi più conosciuti nel settore della tecnologia Bluetooth, ed è presente sul mercato degli auricolari con diversi modelli di cuffie che hanno in comune la tecnologia all’avanguardia ed un’elevata qualità del suono.

Gli auricolari in silicone di tipo in-ear sono morbidi a pratici da indossare, grazie anche al comodo collare in silicone colorato che le unisce, ed hanno nella leggerezza (appena 18 grammi di peso) uno dei loro punti di forza. Oltre che per ascoltare della buona musica le Cuffie Avantree Auricolari Sport permettono agli utenti anche di effettuare e ricevere telefonate in totale tranquillità in ogni situazione, ed ovviamente anche mentre si è in movimento ed in particolar modo quando si sta svolgendo un’attività sportiva. Sfruttando l’ottima connessione Bluetooth gli utenti possono connettere gli auricolari non solo al proprio smartphone, ma anche con un tablet, un PC oppure con la televisione di casa.

Le cuffie sono state dotate della tecnologia multi-punto che permette agli utenti di collegare simultaneamente due diversi apparecchi Bluetooth al device. Il tempo necessario alle operazioni di rilevamento e collegamento delle cuffie con un altro device è di circa 10 secondi, dopo i quali sarà possibile ascoltare musica e telefonare direttamente dalle cuffie con le mani libere! Esteticamente le Cuffie Avantree mostrano di essere state curate dal punto di vista del design, con i progettisti che hanno messo molta attenzione in ogni minimo particolare. Sono disponibili 3 diverse combinazioni di colori: rosso e nero, bianco ed azzurro, verde e nero.

Specifiche Tecniche

Le Cuffie Avantree sono certificate secondo lo standard Bluetooth V4.0 e garantiscono un raggio d’azione di 10 metri (classe 2). Le batterie ricaricabili agli ioni di litio forniscono al device un’autonomia che è di circa 8 ore nella modalità di ascolto musica e conversazione, mentre in condizioni di standby la durata arriva a toccare le 80 ore. All’intero dell’auricolare destro è stato inserito un microfono hi-fi incorporato di precisione, grazie al quale l’emissione vocale del device risulta sempre chiara e cristallina. All’interno dell’auricolare di sinistra si trovano invece il tasto di accensione/spegnimento delle cuffie ed una porta microUSB, coperta da una linguetta, attraverso la quale è possibile effettuare le operazioni di ricarica ed aggiornamento software.

Accessori

All’interno della confezione, oltre alle cuffie, si trovano moltissimi accessori che rendono le Cuffie Bluetooth Avantree ancora più interessanti. Non manca ovviamente il cavo di ricarica USB, 6 diversi paia di auricolari (3 morbidi e 3 rigidi) di dimensioni differenti (small – medium – large) grazie alle quali le cuffie possono adattarsi ad ogni tipo di orecchio, ed infine una piccola borsa che permette di conservarle e portarle sempre con sé. All’intero della scatola fornita da Avantree ci sono anche il manuale di istruzioni per l’utente e la scheda di garanzia (le cuffie sono garantite per 12 mesi).

Pro e Contro

  • Pro: design ben curato, qualità del suono, leggerezza, qualità costruttive, tecnologia all’avanguardia garantita da Avantree.
  • Contro: autonomia della batteria, assenza nella confezione dell’alimentatore (per ricaricare le cuffie è necessario collegarle ad un altro apparecchio tramite il caso USB).

Prezzo

Uno dei punti di forza delle Cuffie Avantree Auricolari Sport è il rapporto qualità/prezzo. Il prezzo di listino di queste cuffie senza fili Bluetooth è di 49,99€, ma possono essere acquistate in offerta su alcuni dei maggiori store online al prezzo di circa 29,90€.

ultima modifica: 2016-10-10T09:00:16+00:00 da Davide