Anker In-Ear SoundBuds: la recensione

Che voto dai a queste Cuffie?

Prezzo: --
0 Nuovi0 Usati
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)

Le cuffie Bluetooth Anker In-Ear SoundBuds vengono messe a disposizione in una confezione che contiene anche tre paia di gommini (un paio per ogni taglia: Small, Medium e Large), un cavo di ricarica Micro USB e tre paia di gancetti in-ear (anche in questo caso, un paio per ogni taglia).

Tra le molte caratteristiche che rendono questi dispositivi raccomandabili c’è il livello di protezione IPX4, che consente loro di resistere in modo ottimale non solo al sudore, ma anche alla pioggia e a qualsiasi contatto con i liquidi: ciò vuol dire che è possibile usarle senza problemi mentre si pratica attività fisica e mentre si fa sport, sia all’aperto che al chiuso, senza correre il rischio di danneggiarle. Non solo: anche nel caso in cui si dovessero bagnare in maniera accidentale (per esempio per la caduta di una bottiglietta d’acqua), le loro funzioni non vengono compromesse.
Un ulteriore aspetto che merita di essere messo in evidenza a proposito delle cuffie Anker In-Ear SoundBuds è quello della fedeltà del suono: un sound che si dimostra al tempo stesso pulito e chiaro. Non bisogna fare altro che sfruttare la tecnologia Bluetooth 4.0 per connettere il proprio tablet o il proprio smartphone per cominciare a beneficiare di un suono che, fino a dieci metri di distanza, è esente da interruzioni. Il merito è della tecnologia cVc (acronimo che sta per Clear Voice Capture), in virtù della quale in qualunque momento la qualità audio è priva di difetti. Da notare l’isolamento rispetto a tutti i rumori esterni, la qualità dei bassi e la potenza dei due speaker, sempre alquanto chiari.
Vale la pena di provare le cuffie Anker In-Ear SoundBuds, infine, anche per il tempo di riproduzione eccezionale che le contraddistingue: ben otto ore, grazie alle SoundBuds. In più, non si può non notare la bellezza del design di questo prodotto, che oltre ad essere molto curato dal punto di vista estetico è anche studiato per risultare ergonomico e comodo: la ricerca del comfort è chiara ed evidente.

Specifiche tecniche

Le cuffie Bluetooth Anker In-Ear SoundBuds pesano 18 g; le loro dimensioni sono di 3.1 x 1.7 x 2.5 cm.

Pro e contro

Tra i pro che rendono le cuffie Bluetooth Anker In-Ear SoundBuds un prodotto degno di attenzione c’è il comfort che sanno garantire, anche grazie alla disponibilità di gancetti in-ear e di gommini di misure differenti in grado di adattarsi alle dimensioni delle orecchie. Un comfort di cui si può beneficiare anche mentre si fa sport o nel corso di qualsiasi tipo di attività fisica, visto che non ci sono cavi con cui fare i conti ma una semplice e sottile fascetta che va fatta passare dietro al collo.
Rintracciare un difetto in queste cuffie è un’impresa a dir poco ardua, anche perché Anker è sinonimo di qualità e di affidabilità e, non a caso, è uno dei marchi più noti del settore. Si può pensare che il prezzo del prodotto sia lievemente più alto rispetto alla media, ma in questa considerazione è opportuno inserire anche la qualità del suono offerta.

ultima modifica: 2016-03-10T11:28:13+00:00 da Davide